SEVEN CHAKRA…

access doors of our energy flow

In holistic medicine, we feel every symptom on the physical level part by an imbalance and emotional energy. Ayurvedic medicine has made available a system of energy centers that control all symptoms of our body and our psyche: the Chakra.

They generate vortices of energy that make it possible, in equilibrium, the integration of mental and physical, are also affected by the smells, the sounds, the sensations ... Those are the major sects, located along the central axis of the body, from the sacrum to the top of the head, centered around the main nerve plexus.

First Chakra

Il primo chakra è posizionato nella zona del perineo. E’ associato alla radice attraverso la quale riceviamo energia dalla terra controllandone la stabilità e sicurezza. Colore is RED, la pietra è il DIASPRO ROSSO.

Second Chakra

Il secondo chakra è localizzato nel basso ventre, alla base del pube in corrispondenza della quinta vertebra lombare: sede della fertilità e di tutte le energie sessuali, controllando ogni emozione. Il colore è ARANCIO, la pietra è la CORNIOLA

Third Chakra

Il terzo chakra famoso come plesso solare, è posizionato nella zona tra la punta dello sterno e l’ombelico. Sorgente della nostra fonte di energia, potere ed entusiasmo.
Il colore è GIALLO, la pietra è il QUARZO CITRINO.

Fourth Chakra

Il quarto chakra è posizionato al centro del petto, punto di incontro con i centri mentali e spirituali dell’individuo. E’ il chakra dell’amore, generosità, tenerezza e affettuosità. Il colore è VERDE, la pietra è l’AVVENTURINA.

Fifth Chakra

Il quinto chakra è all’altezza della gola, infatti è asssociato alla comunicazione, aiutando a riequilibrare i conflitti tra il piano affettivo e mentale. Il colore è BLU, la pietra è la SODALITE.

Sixth Chakra

Il sesto chakra (terzo occhio) è posizionato al centro della fronte e controlla il pensiero, l’intuito. Favorisce e stimolaa la curiosità e il desiderio di apprendere. Il colore è VIOLA, la pietra è l’AMETISTA.

Seventh Chakra

Il settimo chakra è localizzato alla sommità della testa, collegato alla spiritualità e punto di congiunzione di tutti i meridiani della conoscenza universale. Il colore è BIANCO, la pietra è il QUARZO IALINO (CRISTALLO DI ROCCA)